mercoledì 29 ottobre 2008

Cambiare... o no?

Cambiare vita, cambiare amici, cambiare situazioni... avete mai avuto la voglia di voltare pagina? Di lasciarvi il passato alle spalle, ma per sempre, senza più legami? Situazioni che non sono piaciute, occasioni perdute, non andate, non colte (carpe diem...) e che ormai sono passate? BASTA ripensare a come sarebbe stato se quella sera avessi detto di si... BASTA ripensare a come sarebbe stato se invece avessi detto di no. BASTA! Il futuro è nelle tue mani, devi solo crederci. "Gli amici vanno e vengono, ma quelli veri rimarranno"... ha proprio ragione Linus! Oggi come oggi non ho proprio nessuna intenzione o voglia di perdere, abbandonare, allontanare i miei amici. Con loro mi sento viva per la prima volta (uhm... questa frase l'ho già detta diverse volte, in contesti diversi... ma come si dice... l'ultima è sempre la migliore, no? :-)). Un po' mielosa come affermazione, oserei dire quasi da quindicenne romantica... ma è così che mi sento. Ora, solo ora ho tutto ciò che ho sempre voluto, che ho sempre sognato... e sinceramente me lo tengo stretto.
Non riesco, non voglio pensare al giorno in cui tutto questo finirà... perché so bene che finirà... ma perché pensarci? Io voglio vivere, respirare il mio sogno fino all'ultimo, fino a quando non smetterà di essere una bolla di sapone, e io sarò pronta a soffiare di nuovo in quello stecchetto per crearne un'altra! Ma ora no! Proprio no! Non ne ho la forza, voglio, fortissimamente voglio stare così come sto ora, con loro, con la mia vita pisana.
Ho trovato in questo piccolo grande gruppetto la felicità, la spensieratezza, la gioia di cantare (ho sempre voluto cantare, mettere in gioco la mia voce, ma l'imbarazzo mi ha sempre bloccato... tranne ovviamente quando sono da sola), la gioia di stare insieme, condividendo felicità, delusioni, dissapori, incomprensioni, soluzione di problemi... gioia di vivere. Perché mollare? Voltare pagina... ma perché mai? Perché ora? Perché qui? Perché io? Perché invece non credere che magari almeno parte di questo piccolo mondo non possa percorrere con me ancora un po' di strada? Fra, credici! I tuoi sogni sono energia, sono luce, sono passione, sono amore, sono mistero, sono passato, presente e futuro... sono vita. Se non ci credi te, non pensare che qualcuno lo faccia al tuo posto!
Ho trovato persone importanti nella mia vita, o che consideravo tali, ma solo una di loro ha inciso la sua firma sulla mia strada, e chi mi conosce bene sa di chi parlo.
Chissà se un giorno guarderò la strada della mia vita e vedrò altri nomi incisi. Da come vivo oggi e dalle persone importanti che colorano le mie giornate, direi proprio di si, sono certa di si.
Il passato so come è stato.
Il futuro non so come sarà.
Il presente lo vivo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei veramente una bellissima persona ti voglio tanto bene.
Papà

Anonimo ha detto...

Stamattina, quando mi hanno tamponata, stavano per uscire quattro lacrime ma le ho sapute trattenere..... Quelle di stasera no, ma sono lacrime di gioia, commozione, soddisfazione e orgoglio dopo aver letto le riflessioni d una figlia. Sei forte Fra!!!!!! Proprio brava!!!! mamma