mercoledì 15 ottobre 2008

Lavorare

Di solito si usa dire che è meglio non lavorare con amici o parenti, perché le persone al lavoro, spesso, cambiano... e il risultato può non piacere. Io ho avuto la prova... del contrario :-) Non è un lavoro massacrante, è creativo... anche se con "qualche" regola da applicare. In due di sicuro si ragiona meglio, le idee escono più facilmente e si realizzano le migliori. Lavorare da soli è stancante, perché senti il cervello che frulla idee in continuazione. Scambiare quattro chiacchiere anche per chiedere "come ti sembra così?" è un modo per spezzare quella barriera che separa noi dal resto del mondo, anche se il resto del mondo in quel momento è solo una parete che aspetta di essere creata. Giocare con forme e colori è un gioco da bambini... creare in questo modo è un po' tornare bambino... certo con il capo sempre pronto a criticare però, che trova sempre la minima imperfezione (che magari non esiste... o esiste... ma i miei occhi non la vedono... o non vogliono vederla).
Annodare, piegare, abbinare, attaccare, scala, colori, forme, misure, odori... questo è uno dei miei lavori :-) che finalmente faccio in buona compagnia :-)
Divertente, no?

2 commenti:

Cacciatore di perle ha detto...

"scala, colori, forme, misure, odori" un'ottica molto originale :-)!
uhm vediamo... definiamo allo stesso modo il lavoro degli schiavi afroamericani nelle piantaggioni di cotone del Sud Carolina:
"sole, aria pulita, calore della terra, condivisione, vicinanza, abbronzatura"
:-)

frencyluna ha detto...

Uhm... potrebbe anche essere il lavoro di un manovale a pensarci bene :-)