lunedì 19 gennaio 2009

:-)

"Gianlu che fai stasera?"
"Mah niente... voi che fate?"
"Erma viene qui a mangiare, vieni?
"si, dai"
Il primo pensiero è stato "e ora che si mangia? cinese? pizza? uhm... e se facessi un bel risotto? si, e con cosa? allora in frigo c'è: grana, cioccolato, una mela della mensa di un secolo fa, e non è ancora andata a male, arance, uovo di tonno... e se facessi un risotto con le arance? il riso ce l'ho, ho tutto, vada per il risotto!"
E lì mi sono rallegrata, anche perché all'idea di mangiare cinese il mio stomaco si è ribellato. E poi la pizza l'ho mangiata ieri sera...
Il riso è venuto molto buono, peccato che delle arance non si sentiva neanche un lontano profumo :-(... ma io ho seguito la ricetta che diceva un'arancia ogni 4 persone... al prossimo giro ne metto 3!
Quante risate!
Quante chiacchiere!
Quanta bell'energia positiva pulita!
Quante belle sensazioni!
Mi fanno stare bene.
Sono le situazioni così, sono le serate così che fanno tornare il sole quando fuori piove e tira vento.
Sono le persone così, sono amicizie così che fanno spuntare l'arcobaleno.
Come farne a meno? :-)

Nessun commento: