sabato 30 agosto 2008

Mi presento

Salve a tutti. Non ho mai pubblicato niente di mio su web, o meglio non ho mai creato un blog tutto mio. Vediamo quanto riesco a tenerlo in vita.
Allora, da dove si comincia? Uhm... forse presentandomi. Oddio mi sembra di essere a un provino (che tra l'altro non ho mai fatto).
Mi chiamo Francesca, per gli amici Fra, Frency, Cesca, Frencyluna, Francesca. Ho 28 anni e sono una dei tanti ritardatari con gli studi. Mi spiego meglio. 28 anni, dovrei essere già sull'onda del successo, no? E invece dove mi ritrovo? A studiare, studiare e studiare. Non mi manca molto, entro un anno finirò la laurea specialistica in traduzione dei testi letterari e saggistici. È un mondo che mi affascina. Ricordo che da piccola dicevo a tutti "diventerò ricca e famosa", chissà... mai mettere limiti al nostro futuro. Tutto può succedere.
Le mie lingue sono inglese, spagnolo e francese, anche se quest'ultima non posso dire di averla perfezionata (anche l'inglese in realtà, ma non lo dite a nessuno) perché durante la triennale ho fatto solo un esame ed era pure opzionale; poi sono stata in erasmus a Parigi... Paris... Paris... Paris... mi manca tanto. Non ho conosciuto molta gente, però la città mi ha ospitato con tutto ciò che aveva da offrirmi. Sono persino andata a respirare gli stessi acari che ha respirato Napoleone all'Opéra Garnier, guardando un balletto classico meraviglioso... aspetta, con chi ero? uhm... è grave non ricordarselo? forse Omar, ah no erano... oddio che serata... sì, mi ricordo con chi ero ma non ricordo più i nomi... però è stata una serata speciale. Comunque a Parigi, diciamo, ho perfezionato il mio francese che ora parlo con ottimo accento parigino :-)
Per il resto, posso dire di essere amante della fotografia e di tutto quello che gira intorno ad essa. La mia prima fotografia l'ho scattata al baglio di Erice (TP) ai miei genitori seduti su una panchina, quanto avevo? 5 anni forse. Precoce, no? La mia ultima l'ho scattata alle 3 della mattina dalla terrazza di casa mia a Trapani, la protagonista era l'affascinante fettina di luna.

Non riuscivo a dormire... troppi pensieri, troppi minestroni in testa, troppi sogni, troppe idee che mi frullavano nel cervello. È da un po' che mi sento così. Dormo a fatica, qualcuno potrebbe dirmi "esiste la valeriana, esiste la tilia, esistono le camomille" ma a che mi servono? Non risolvono niente, forse fanno dormire, ma non addormentano i miei pensieri. "Quando hai pensieri o preoccupazioni, vai come ora ad occhi bene aperti per il bosco, e da ogni albero, da ogni cespuglio, da ogni fiore e da ogni animale la potenza di Dio ti verrà incontro dandoti forza e consolazione" ma un bosco dove lo trovo? San Rossore? Forse, ma non ho ancora la bici per andarci! Ho voglia di abbracciare un albero, respirare il sole, caricarmi di energia. Qualcuno che conosco potrebbe dirmi "te mangi troppe pizzette" :-) ma in realtà non ne mangio... a volte c'è una vena del mio corpo che potrei chiamare "romantica" che si fa semplicemente sentire più delle altre, tutto qui.
Oddio e ora come riprendo il discorso? Ma perché devo riprenderlo per forza? Se scrivo tutto ora... che gusto c'è?
Il mio piccolo mondo ve lo mostro a piccole dosi, ma consistenti.
Dimenticavo... oggi sono contenta perché: ieri sera ho consegnato una traduzione importante al mio prof di fotografia. Quando thunderbird mi ha detto "posta inviata" ho iniziato a incrociare le dita... le scrocio mercoledì mattina.

4 commenti:

Cacciatore di perle ha detto...

Sì.. chiaro: Pizzettine da antipasto decisamente avariate e dagli inesplorati effetti allucinogeni.

In bocca al lupo per la traduzione.

frencyluna ha detto...

ghghgh!
Crepi :-)

Anonimo ha detto...

Allora...
1° devo chiedere scusa per aver iniziato a leggere i tuoi post a ritroso....
2° ...più leggevo e più mi piacevano...
3° complimenti...
4° complimenti...
5° complimenti!!!
...grazie mi hai fatto passare una bella serata...è bello leggerti...

frencyluna ha detto...

Grazie mille per i complimenti :-)
Diciamo che mi piace scrivere...
grazie ancora!