domenica 31 agosto 2008

Fotografie

Bah... oggi non sono molto ispirata. Cavolo è domenica, saranno tutti spaparanzati al mare e io che non vedevo l'ora di finire le "vacanze" vorrei scappare al mare a farmi baciare un po' dal sole e dalla salsedine. Sarà perché mercoledì ho l'esame, sarà perché qui ancora non c'è nessuno, sarà perché sono un po' annoiata, sarà perché la palla8 non risponde come vorrei... bah.
Vi lascio con una foto di Barbara Morgan scattata nel 1944 su gelatina e con sali d'argento (termini tecnici... scusate). È una meraviglia, davvero. Guardate le pieghe del vestito quando l'attrice alza la gamba in un movimento teatrale. Giuro, sono rimasta senza parole quando l'ho vista.

Che ne dite? Bella eh?
Prima stavo pensando... è tutto il giorno che non ascolto musica! Difficilmente mi capita, ma oggi è successo e allora che ho fatto? Ho immediatamente acceso un cd :-) il solito di ieri sera. Sto ascoltando una delle mie canzoni preferite dei Pooh (ebbene sì, mi piacciono i Pooh, e allora? Qualcosa in contrario? :-D) "Buona Fortuna e Buon Viaggio", parla di una ragazza che vuole tornare a casa sua perché la sua vita dov'è non funziona più, tutto scorre troppo in fretta che se resta lì porta via anche lei. Mi sentivo esattamente così quando mi sono laureata. È stata una brutta esperienza, non per la tesi, ero talmente felice di laurearmi e vedere gli occhi emozionati dei miei genitori mi riempiva di gioia. Brutta esperienza perché in quel periodo ero in combutta con il mio ex. 10 mesi interminabili. Ti convinci di poter cambiare una persona, ma poi ti chiedi "con che diritto vuoi cambiare il suo comportamento?" in effetti... mai tentare di cambiare qualcuno, è la cosa più sbagliata che si possa fare. Vorresti che il tuo comportamento venga cambiato? La risposta è NO. E allora perché voler cambiare gli altri? Se qualcuno non piace più, basta dire BASTA, ringraziare per quello che è stato e voltar pagina. Semplice, no? No... per niente semplice. Ci sbatti la testa 1, 2, 3, 100 volte e poi ti accorgi che forse sei proprio tu che devi arrenderti. Dov'ero arrivata? Cavolo, io divago troppo! Fermatemi! Comunque... la situazione descritta dai Pooh è proprio quella che faceva da sfondo a quel periodo. Scappare, scappare, scappare, il più lontano possibile! E sono finita a Ibiza a fare l'animatrice in un villaggio... oserei dire dalla padella alla brace! Dopo una settimana sono scappata anche da là! "Non puoi scappare sempre dai problemi, devi affrontarli" così diceva la madre superiora a Maria in Tutti Insieme Appassionatamente... tutti i torti non li ha.
Della serie "piccole dosi ma consistenti"... non sono molto coerente, vedo. Perdonatemi.

Nessun commento: