domenica 28 dicembre 2008

Pomeriggio di Natale

25.12.08 ore 16.30 appuntamento dietro Castelvecchio con... Verona!
Ho preso questo impegno dopo la messa di Natale il giorno prima. Mi sono detta "andiamo a fare un po' di foto alla stella?" e così ho fatto. Fissato l'appuntamento e arrivata in perfetto orario.
Parcheggiato al solito posto, davanti all'arsenale, fatto la stessa strada di quando lavoravo al museo.

La nebbiolina sul castello era spettacolare, quasi come quella di una sera d'agosto a Erice. Non potevo non scattare. Ho sceso anche le scale (che una persona sana di mente la sera, con poca gente nei dintorni, non dovrebbe fare) e immortalato il ponte dal basso. Non sono molto soddisfatta dei risultati, ma pazienza... ho potuto lo stesso godere di quella meraviglia. Verona, con il suo mantello di tulle, che lascia intravedere i colori di una città piena fascino e storia.

Passo il ponte, guardo la città da un lato e dall'altro. Da un lato si può vedere il santuario della Madonna di Lourdes, in collina, conosciuto anche come "budino" perché ricorda proprio un budino. Dall'altro invece non si vedono colline ma le luci della città.
Voglio un cavalletto!!!
Passeggiavo per le vie... che
tristezza notare quanti negozi storici abbiano chiuso. Al loro posto ci sono dei franchising... che tristezza... chiudono anche l'Upim e Fiorucci, al loro posto ci fanno un albergo. E pensare che in quei negozi ci entro da quando ero alle elementari!
Mi sono divertita un po' con gli scatti... il freddo, però, traditore, mi ha fatto resistere solo un paio d'ore... ha vinto lui... sono tornata a casa con un magro bottino... pazienza, mi rifarò... ho ancora tempo :-)
La stella però l'ho immortalata! Mi fa tornare bambina... ai giorni in cui papà guardava me e mio fratello arrampicarci su di lei... e sperare di non vederci cadere :-)! Lei è sempre lì, torna ogni anno, e ogni anno accoglie i bambini che la vogliono come compagna di giochi. Lei, caduta dal cielo (o almeno così pensavo allora), ci regalava la sua presenza, e rallegrava le giornate di festa. Lei splendente, lei magica... lei simbolo della Verona natalizia.

Nessun commento: