martedì 23 dicembre 2008

Casa

Casa, finalmente... mi mancava.
Le mie chiavi, la mia camera, il mio lettone, le mie cose... tutto più o meno come l'ho lasciato.
Andare a letto in compagnia di un peluche in carne pelo e ossa :-) la mia Luna (veramente è di mamma), che si accoccola lungo le gambe... non ha prezzo!
Ogni volta che ritorno ho un rito molto importante da compiere: quello di prendere la macchina e andare a trovare gli ex colleghi. Fare prima tappa al bar davanti all'ingresso, prendere un po' di dolciumi, entrare in negozio, reparto foto, primo cassetto e lasciare giù le caramelle con un biglietto di saluti e baci per tutti.
È sempre stata la mia firma. Mi hanno sempre detto "Fra te porti allegria e dolci"... quindi l'abitudine di portare in biblioteca caramelle, gomme, cioccolatini... non è una novità :-)
Franco si trasferisce... me l'aveva già detto qualche settimana fa al telefono.
Che gioia aver passato qualche minuto in sua compagnia, un caffè e due chiacchiere.
Lavoravo volentieri con lui, parlare di tutto, giocare a bowling in pausa pranzo, lasciarmi stracciare... cavolo... proprio bei tempi...
Di sicuro andrò a trovarlo... prima o poi... impegno che si aggiunge alla lunga lista di viaggi che sempre prima o poi farò :-)

Nessun commento: