sabato 13 dicembre 2008

Smile

"A smile costs nothing
but it creates much.
It enriches those
who receives,
and the memory of it,
sometimes lasts
forever..."

Quasi mi vergognavo a fissare di continuo la sua maglietta in biblioteca... però leggere questa frase mi ha dato la carica. Sì, mi ha proprio regalato un'iniezione di ottimismo. A volte basta veramente poco per rimettermi in moto. Mi sentivo un po' ingolfata.

È una frase molto semplice, ma allo stesso tempo incisiva, diretta.


Se potessi ringraziare il ragazzo che ce l'aveva stampata addosso lo farei!


Lo faccio qui, anche se so bene che le mie parole saranno pochi "eletti" a leggerle :-)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

perchè non l'hai ringraziato subito?

frencyluna ha detto...

Hai ragione anche te... forse perché in fondo sono timida... e mi sembrava "sfacciataggine"... però hai proprio ragione... avrei potuto ringraziarlo subiro...

Anonimo ha detto...

Ringraziarlo di cosa?
Vogliamo ringraziare anche i mezzi "filosofi da cessi" che allietano le nostre cupe giornate con le loro massime humoristiche sui bagni pubblici di questo mondo?

Si dai.. ringraziamo anche il sole di splendere ad ogni nuova alba.
Bello.. molto poetico, romantico.. ma fiabesco!

Fosse stato un input proveniente da un artista potrei capire il senso di un ringraziamento. Ma ringraziare uno per aver indossato una maglia a tiratura industriale..

"ti sei rimessa in moto" da sola, hai solamente giocato al gioco de' "la motivazione di oggi è...".
Ringrazia te stessa.

Però il post non è male ;-).

frencyluna ha detto...

Beh... l'avrei ringraziato semplicemente per il fatto di avermi dato, indossando la maglietta a tiratura industriale, lo spunto per una possibile motivazione per rendere più allegra la mia giornata. Ovviamente è stata una casualità, ma è stato ciò di cui avevo bisogno in quel momento... ed è arrivato. Una frase letta nei bagni, ascoltata in radio, ascoltata per caso da discorsi altrui... può fare molto, per me è stata utile in quel momento, e ringraziare la persona, visto che non posso ringraziare la maglietta... sarebbe stato carino.
Tutto qui.
:-)