mercoledì 3 settembre 2008

Felice

Se vuoi essere felice, basta volerlo. Oggi lo sono. Per tutta la durata delle mie ferie (se si possono chiamare così) sono stata rinchiusa in casa, anzi in terrazza (per carità con vista mare e monte Cofano, spettacolo) a tradurre e studiare il manuale di fotografia per l'esame di oggi. Sono felice perché l'esame è andato bene, anzi più che bene. Ogni tanto i sacrifici si fanno, bisogna farli, aiutano a crescere, a maturare, a "diventare grandi". Il mio non è sicuramente stato un grosso sacrificio... però lo rifarei mille e mille volte per ottenere quello che volevo. L'ho sempre detto "volere è potere", è il mio motto, è quello che mi aiuta ad affrontare i problemi... veramente però non tutti. Comunque è vero, se vuoi veramente qualcosa, la ottieni. E quando la ottieni ti rendi conto che il tempo che ci hai messo per ottenerlo... beh è passato, è andato, si è volatilizzato in un secondo, e ha lasciato lo spazio a un pezzettino di felicità che però pur essendo piccolo ti rallegra il cuore, ti scalda l'anima e ti fa brillare! Oddio che ho scritto... tutta questa poesia per un esame andato bene... sono proprio fusa. Non ero l'unica oggi ad aver preso questo bel voto... e quando capita... nella mente passa quella brutta parola alla quale non devi permettere mai di entrare: mediocrità. Sì, per un momento mi sono sentita mediocre. Non permettere mai a nessuno di considerarti mediocre, o per lo meno non permettere mai a nessuno di dirti una cosa del genere. Me l'hanno detto un giorno, durante un litigio (uno dei tanti). Poche volte mi sono sentita così frustrata. Il De Mauro per mediocre dà: di qcn., che possiede capacità limitate o scarse doti; di scarso pregio, di qualità non buona. Ma vi rendete conto? Vi giuro ero rimasta senza parole. Vabbè... è acqua passata... per fortuna mia!
Volere è potere... con questa frase ho dato un po' di carica in giro :-) e aspetto ancora una piantina carnivora :-) :-)
Niente foto per oggi... ci penserò domani :-)

Nessun commento: