domenica 7 settembre 2008

Vorrei fare...

Vi siete mai chiesti quante cose avreste voluto fare nel corso degli anni o quante cose vorrete fare nei prossimi? Beh io qualche lista virtuale l'ho già creata.
È una vita che dico "voglio andare a vedere i sole a mezzanotte a Capo Nord!" chi viene con me? Il problema è che bisogna prenotare con largo anticipo, perché il periodo giusto, o meglio quello in cui il sole non tramonta e c'è qualche possibilità di vederlo è da metà maggio a metà luglio, e quindi è un viaggio molto programmato. Un'amica di mia mamma c'è andata qualche anno fa... ha detto che a mezzanotte aveva gli occhiali da sole... anch'iooooo! Questa è una di quelle cose che farò, prima o poi. L'altro giorno in facoltà, ho letto di un corso shiatsu, che però fanno a Livorno... e che però sicuramente costa un bel po'... uffa! Quello di guardare i corsi di shiatsu ogni anno è ormai la prassi per me. È una di quelle cose che farò prima o poi... chissà... magari anche quest'anno... intorno al 27 c'è una lezione gratuita... magari ci vado, ma poi come si fa a dire di no? Non sarebbe uno sfizio che voglio togliermi, sarebbe comunque mettere qualche base per il mio futuro, ovviamente solo un (lungo) capitolo.
Stati Uniti... un'area del globo che mi piacerebbe vedere con mio papà. Vorrei arrivare là con lui, affittare una macchina e girare un po'. Lui ha una voglia folle di andare nel Grand Canyon, e magare farsi un giretto in elicottero (classico giro turistico... ma perché no?). Una nostra amica lavora all'università di Phoenix, in Arizona, ed è una vita che ci chiede di andarla a trovare... chissà... magari si riesce a fare anche questa "passeggiata" :-).
Parigi... mi è rimasta nel cuore. Ho vissuto là un anno, 10 mesi in realtà, durante l'erasmus. Ho conosciuto tanti suoi angoli nascosti. La Parigi turistica si visita in un mesetto... ma ci sono tantissime zone non turistiche che "valgono bene una messa". Oppure basta andare nei posti turistici ma arrivandoci da altre zone. Tipo, per andare alla torre, c'è la fermata proprio lì sotto, ma perché non iniziare a intravederla dalle fermate prima? Secondo me è il modo migliore per conoscerla :-). Montmartre... una meraviglia, ma nessuno conosce i vicoletti (che veramente non sarebbe il caso di girare da sola... ma io sono pazza e l'ho fatto... e forse anche incosciente). Ci voglio tornare, quando ci torno... mi sento quasi a casa, ed è una bella sensazione.
Trapani... beh questa è un po' più fattibile in effetti... magari ottobre. Visto che la Ryanair ha messo dei prezzi bassi... chissà, magari riesco a farmi un fine settimana là a ottobre... da venerdì a domenica. Chissà :-)
Vorrei fare... uhm... magari iniziare a
tradurre qualcosa di serio, magari sulla fotografia. Beh ci sarebbe la tesi da fare, e sicuramente è qualcosa di serio, che chissà magari poi se il risultato è buono, si può rivedere e pubblicare, no? E magari chissà, il professore di fotografia apprezza così tanto la mia traduzione sulle fotografie vernacolari che mi chiede davvero di collaborare con lui per la collana da tradurre.
Vorrei... andare da Gianfranco e chiedergli se mi presta le
foto del nostro giro per la Sicilia col T-Max500 perché le vorrei anch'io... e poi tutte le foto che mi ha fatto in tre anni... ma forse è il caso che rimangano dove sono.
Vorrei cantare da solista... (non ditelo a nessuno) ma non avrò mai il coraggio di farlo, né tantomeno di provare. Non credo di avere una brutta voce, sono pure intonata, ma... oddio che vergogna!!! Mia nonna mi ha sempre detto "bisogna vergognarsi solo di rubare"... aveva ragione... quindi chissà... magari un un momento di ubriacatura totale... chiederò se posso farlo...
Vorrei cambiare casa... ma forse la pigrizia... o semplicemente il fatto che ai miei l'idea di restare qui va bene, perché in casa non c'è mai nessuno e posso studiare in pace anche quando sono a casa, il fatto che c'è il giardino, l'uva fragola (che buona), i fili per stendere i panni, i coinquilini che non rompono... vorrei... ma non so. Per farlo dovrei prima mandare una raccomandata al padrone di casa con un preavviso di 4 mesi... che scatole!
Avrei voluto fare qualche partita a calcio quest'estate, come l'anno scorso (mamma che sudate, e che giocate... tutte le settimane!) ma gli amici scarseggiavano, uno rimasto a Perugia a lavorare, l'altro lavorava sempre, l'altro "m'annoia"... scatole... vabbè pazienza.
Avrei voluto portare a spasso di più Pluto, fargli più foto... in 10 anni ho paura di averlo trascurato... quanto mi dispiace! Era solo pigrizia! Pluto non volevo! Quando ci penso mi viene ancora il magone. Shony ha un miliardo di foto, Pluto molte meno :-( Cavolo con lui ci sono cresciuta! Quando è arrivato in casa, era dentro uno scatolone, un batuffolo di pelo con 4 zampe che preannunciavano già la futura stazza! Un incrocio tra un San Bernardo e un Setter inglese. Spettacolo! Papà lo ha trovato in polveriera insieme ai suoi 3 fratellini, ai quali purtroppo era stata uccisa la madre... sigh... Era un cane di una pazienza indescrivibile! Quante risate quando ha abbaiato per la prima volta ghghghgh! Alle medie tornavo sempre all'una a casa, e Pluto all'una meno dieci mi aspettava davanti alla porta di casa. Che cane!!!
Oddio quanto ho scritto!!! Perdonatemi miei assidui e numerosi lettori! Non me ne vogliate... sono parole in libertà le mie, escono dalla tastiera così come le penso.

2 commenti:

Cacciatore di perle ha detto...

Uhmm rimorsi esistenziali per un'anima (canina) ahime defunta..
Quando tirerai le quoia, Pluto sarà lì ad aspettarti al varco più incazzato di Cerbero (wikipedia:nella mitologia greca, era uno dei mostri che erano a guardia dell'ingresso dell'Ade, il mondo degli inferi. È un cane a tre teste, le quali simboleggiano la distruzione del passato, del presente e del futuro. Tutto il suo corpo era ricoperto, anziché di peli, di velenosissimi serpenti, che ad ogni suo latrato si rizzavano, facendo sibilare le proprie orrende lingue. Il suo compito era impedire ai vivi di entrare ed ai morti di tornare indietro.)

frencyluna ha detto...

Lo so chi è Cerbero! :-)
Uffi... Plutoooooo! sigh... sarà incazzato sì... mi toccherà pagare pegno...